Articoli

Amiga 500 DUAL LED Keyboard MOD!

Se come me avete acquistato una scheda accelleratrice interna per A500 (nel mio caso una Wicher), probabilmente avrete la necessità di installare un LED per visualizzare il "movimento" dell HD (o CF che sia) in fase di avvio, in quanto aspettare che parta la macchina, senza indicazioni, non è molto piacevole...

Questa semplice modifica, vi permette di dividere il circuito del LED Floppy del 500, in modo da inserire poi due led SEPARATI (di tipo rettangolare), che andranno a collegarsi nei rispettivi circuiti di controllo. La chicca è il coperchio fatto in 3D, quasi identico all'originale che andrà a chiudere il tutto, lasciando così un lavoro pulito.

Come prima cosa smontate la tastiera, non è necessario rimuovere completamente il circuito, basta che smollate le vitine di sostegno in modo da poter girare comodomente il circuito alla bisogna...Una volta individuate le piste relative al led FLOPPY, dovete tagliare come da foto la pista centrale e rifare un ponte verso massa come da foto. In questo modo avete riportato massa al led del FLOPPY, ma avete isolato/ricavato i punti per collegare il LED HD (proveniente dalla scheda Wicher nel caso specifico).

Non vi resta che posizionare a misura i LED col relativo cappuccio, che dovranno sfiorare la fessura del CASE senza uscire più del necessario. Apponete del materiale oscurante tra il LED del power e i nuovi hdd/floppy, in quanto il power andrebbe ad illuminarvi eccessivamente i nuovi led, comprometendo l'effetto visivo..

La procedura è molto semplice ma di gran effetto,come potete vedere nel video allegato.

Buon retro SMANETTAMENTO!

The SHARK!

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
m_rcato: