Articoli

Amiga 600 con ACA620, INDIVISION ECS, CF and more!

Concludiamo la giornata con alcune foto e video del mio Amiga600 pompato. La presente macchina monta un'ACA620 (scheda accelleratrice CPU MC68EC020 clocked at 16.67 MHz 10.8MB+5MB Maximum Memory 32-bit SDRAM, zero-waitstate, 1 MByte for MapROM function), una scheda CHIP-RAM da 1 MB (sempre della ICOMP), nella quale, a differenza di altre meno care è possibile inserire la INDIVISION ECS (scan doubler), che vi porta il segnale Amiga diretto su video VGA opportunamente adattato; vi assicuro che vi cambia la vita.

Alcuni di voi prendono adattatori CF senza cavo, io per i motivi che vedete in foto, uso quelli col CAVO, in questo modo posso mettere come si vede, ventole per raffreddare; completa la macchina un QUAD KICKSTART col quale potete passare da KICKSTART 1.3 a 3.1 (passando anche dal DIAG) semplicemente resettando la macchina per diversi secondi in funzione del kick che volete caricare!

Se non fosse per la mancanza AGA, questa è una macchina molto comoda versatile ed abbastanza stabile, da usare per tutti gli AMIGA lavori quotidiani.

Allegato: 

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
m_rcato: