Articoli

Amiga STATE OF THE ART Demo in REAL!

BREVE STORIA DEL GRUPPO:
Spaceballs è un gruppo demo Amiga di origine norvegese, originariamente formato da Dark Helmet per conto suo nel 1988. Nei due anni successivi, ha reclutato lentamente membri della sua città natale di Halden. Lone Starr fu il primo reclutatore nel 1988, il fratello minore di un compagno di scuola di Dark Helmet.

Nel corso del 1989 furono reclutati altri membri, Major Asshole , Defender (in seguito President Screw) e Yoghurt si unirono al gruppo.

Il gruppo viaggiò per partecipare all'Amiga Party del 1991 a giugno, e portò con sé la demo Spasmolytic , finendo quinta nella competizione. I membri di Intro del dicembre 1991 contenevano una lista di membri completa, che elencava Lone Starr, Dark Helmet, President Screw, Major Asshole, Sator (che era un membro di Shade a giugno quando contribuì allo Spasmolytic), Babar, Yoghurt, Vinnie, Zakka and Nick.

RAW 2 (febbraio 1992) riportò che Madcap si unì al Palace. Scott è entrato da Addonic nella prima metà di quest'anno. European Top 20 1 (luglio 1992) ha riferito che Zak / Addonic ha cambiato il suo modo di gestire Scott e si è unito a Spaceballs. TMB Designs si è unito a The Silents al The Party nel mese di dicembre.

A The Gathering 1993 a fine aprile, il gruppo reclutò i produttori del diskmagazine RAW ( Lord Helmet , Perplex e Kingpin ). Non molto tempo dopo, probabilmente presto, è stato rilasciato RAW 5 , che presentava un'introduzione di Spaceballs e annunciava il cambio di iscrizione. Alla fine di dicembre, il gruppo era uno dei gruppi che organizza The Party 1993 .

Gli Spaceball sono stati elencati come uno dei tre gruppi di organizzatori di The Party 1994 a dicembre dello stesso anno.

Gli Spaceball sono stati co-organizzatori di The Gathering 1995 ad aprile.

L'aprile 1998 Endzeit intro srorriM è arrivato con un file informativo che annunciava che Zack aveva lasciato Spaceballs per Endzeit.

Video REALE, il demo gira in un UNICO FLOPPY da 880K!

Media: