Article

LUFTRAUSERS per Commodore 64

LUFTRAUSERS per Commodore 64.

RGCD prepara il lancio del nuovo gioco di Paul Koller in cartuccia.

 

 

Il gioco è uscito tempo fa (2014) per PC e per le varie console e piattaforme tra cui PlayStation Vita, PlayStation 3, Android e Linux ad opera di Vlambeer, un piccolo ma talentuoso studio.

Si tratta di uno shoot 'em up vecchio stile in cui dovremo pilotare un caccia sperimentale e autorigenerante: il RAUSER, creato per poter tener testa da solo ad intere armate nemiche, il caccia è anche in grado di espandersi.

Dall' aspetto dei nemici la nostra fazione non è decisamente la più eroica, il nome stesso e l'aspetto del pilota mi ricorda molto i nazisti pur non essendo la cosa specificata e combattiamo in una non meglio specificata guerra. Anche il nome del gioco LUFT-RAUSERS, scimmiotta e ricorda la perniciosa e terribile LUFTWAFFE.

Paul Koller ha realizzato un'altra conversione spettacolare per commodore 64.
Nel video di gameplay si intravede quanto sia veloce e frenetica l'azione di gioco, insomma un altro piccolo miracolo. 

 

Gameplay C64:


 

Il caccia RAUSER sembra davvero uno spasso da pilotare, capace di loop e piroette impossibili, di rimbalzi a fior d'acqua sull'oceano e di una capacità di fuoco incredibile. Il numero di nemici è altissimo, sono da tutte le parti e non sarà facile sfuggirgli e annientarli. Insomma la giocabilità è a fattore mille!

 

Configurazione del caccia:


 

RGCD sta per fare uscire il gioco in cartuccia in una stupenda scatola da collezione. La grafica di copertina è molto ben fatta, sarà difficile resistergli! 

 


 

Paul Koller, alias PaulKO64 è un geniale programmatore olandese giá conosciuto per altre stupende conversioni tra cui: C64annabalt, Super Bread Box, Hexagon e una versione di VVVVVV che è ancora in sviluppo e della quale è già disponibile una demo.

Nella recensione dell'altra versione di VVVVVV per C64 abbiam già parlato di lui.

 

Versione originale per PC:


 

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
_ercato: