Articoli

XUM1541 KIT BAYA MADE

Quasi finito un altro bel KIT pronto all'uso e ben presentato, trattasi dell'adattatore XUM1541.

Questo accessorio, permette di trasferire RAPIDAMENTE, le immagini/programmi del C64 su floppy da 5,25 REALI, mediante un VERO drive per Commodore (1541,1541-II) ed un PC Windows. Nessuna novità dal punto di vista tecnico, in effetti questo KIT (o sistemi analoghi) sono sul mercato da diverso tempo, la differenza sta nel contenuto della confezione, ovvero TUTTO il necessario per partire subito a scrivere floppy.
Chi ha provato questo prodotto, sa che serve "smanettare" non poco per essere operativi, spesso mancano i cavi e i software non sono facili da installare, insomma, se uno ha fretta, non ne viene fuori rapidamente, questo kit è la risposta...
Dal punto di vista tecnico le velocità di scrittura sono veramente rapide, in pochi minuti si crea un disco da immagine .D64, (cosa che richiede oltre 20 minuti se si usa un C64 reale), creare dischi contenenti più programmi, è un gioco da ragazzi. L'interfaccia grafica ricorda il classico Norton Commander, ci si trova di fronte a dei TAB, dove potete scorrere rapidamente tutto quello che volete trasferire o copiare; XUM1541 è un prodotto essenziale per lavorare facile con i Floppy C64.