Articoli

F1 Manager MS-DOS.

Dopo vari tentativi sono riuscito finalmente a far funzionare questo "software", ringrazio il sempre disponibile Antonio Mazzanti (aka Randall Flagg) per aver raggirato il tedioso sistema di protezione (presente a ogni gran premio finito) che non permette errori già al primo tentativo, pena il ritorno al dos diretto e la conseguente perdita dei progressi ottenuti fino a quel momento.

Inutile nascondere che non ha nessuna parentela con la versione c64 di Ivan Venturi (mille volte migliore di questa), anche tecnicamente parlando siamo a livelli veramente imbarazzanti per l'anno di uscita (1989), grafica in CGA, suono gestito solo dallo speaker interno e cosa ancora più grave per questo genere di giochi, "non è supportato il mouse" (vergogna!).

Non si vede nessuna animazione (a esclusione delle prove e di quando cerchi di sorpassare e/o vieni sorpassato da qualcuno in gara) è tutto a schermate fisse.

Un'altra magagna tecnica, segnalata pure sul manuale è quella del cambio disco, se non si inserisce il disco giusto il gioco si blocca con la conseguente perdita di dati (disgustorama!)

Bocciato a pieni voti e dopo anni ha scalzato Ghosts'n'Goblins dal trono della mia classifica personale di giochi più brutti di tutti i tempi per msdos.

Se qualche curioso volesse dargli un'occhiata ho creato un pacchetto con emulatore che fa partire il tutto cliccando semplicemente sul file "Start.bat"

Alla richiesta del codice di protezione e al cambio disco, premere semplicemente Invio.

il Link:
https://mega.nz/#!q481wKCI!DyJEmFkLwBzojVDsL-EEqXDxw5AlQZo08NoNYe0cIg8

(By Luca Fiandri)

Commenti

TERRIBILE!!!!!

Confermo, si tratta di un gioco orribile, tuttavia affascinate perchè non è censito da nessuna parte.
Non esiste per Moby games o per myabbandonaware e perfino wikipedia accenna solamente alla versione dos (MAI realizzata, secondo loro). Quindi se non altro si tratta di una curiosità. :-)

ah....non avevo afferrato questo particolare....sarà che non sono un giocatore....

Aggiungi un commento

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
mac_llaio: